Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Outing - Extramamma

Outing

31

Sabato all’evento Kids-generazione-zerododici ho seguito il luminoso esempio di Morgan e ho fatto outing.
“Ciao a tutti, sono Extramamma. Sono una tossica della rete”
“Ciao Extramamma”
Meglio che dagli alcolisti anonimi. L’ho ammesso davanti a tutti. Ho parlato del lato oscuro del blogging, l’esigenza di essere sempre connessi, di controllare la posta ogni cinque minuti. Così solo per essere sicuri di essere vivi.
In casa sbirciando continuatamente il computer e quando sono in giro attraverso l’I-phone. A me non piace tanto telefonare o mandare messaggini ma guardare le e-mail è il mio vizio. Ok, lo faceva anche Obama che dormiva con il Blackberry sotto il cuscino e poi gliel’hanno dovuto togliere, ma questo non può essere la mia giustificazione.
Accendere il pc è la prima cosa che faccio appena mi sveglio e ultimamente sono arrivata all’eccessso che quando ceniamo mi alzo un attimo, dico che devo andare in bagno e invece vado nello studio, mi fiondo sul computer e furtivamente schiaccio “send&receive”. Il ding che segnala l’arrivo di un’email mi procura un picco di adrenalina. Non è normale, non è sano per una mamma.
Adesso ho deciso di smettere. Sono in rehab. Ho passato un weekend off-line, è stata durissima.
Ma ce la posso fare.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

31 Replies to “Outing”

  1. …allora sono sulla cattiva strada anch’io…. Un commento giusto per farti cadere in tentazione!

  2. lo scorso anno mi sono imposta 3 settimane di vacanze senza pc… Temevo di non riuscire ad uscire dal tunnel. E’ stata dura, ma ce l’ho fatta. Che la forza sia con te.

  3. Anche io, appena mi accorgo che non riesco a stare senza controllare mail, commenti e aggiornamenti, mi sottopongo ad una pausa forzata…

    Dai, ce la puoi fare!

  4. Io sono messa male pure, ma diciamo che per lo più in ufficio, a casa non ho proprio il tempo di stare davanti al pc sempre!!! Un abbraccio.

  5. Caspita… mi dovrò iscrivere anch’io alle BdA (Blogger-dipendenti Anonime)… confido nell’estate, durante le ferie niente pc…. uaaaaaaà…. Alpha mi ha regalato il portatile!!!! Non ce la posso fare! Però la connessione con la chiavetta costa tanto …. forse… ce la posso fare…

  6. Anch’io passo e ripasso per controllare le mail, e la pagina è sempre aperta sul blog, a mia discolpa posso dire che devo ottimizzare il prezzo dell’abbonamento flat e quindi DEVO navigare altrimenti perchè avremmo messo la flat? 😉

  7. Ma perchè decidere di smettere se tanto tra qualche anno l’iphone dell’iphone sarà istallabil sul palmo della mano e basterà solo far finta di dover starnutire per controllare al volo la mail? Cmq tienici aggiornati!!

  8. Anche perchè, controlli la posta e poi ci trovi una serie di demenzialità, tipo una mia mail…
    Comunque, come più volte ammesso, sono anch’io totalmente nel baratro: Altro che scimmia, io sulla spalla ci ho KingKong !
    Da quando poi il marito è emigrato al Nord, non ho più ritegno: navigo ogni notte fino a mezzanotte, le 1, e la mattina ho la tipica faccia da tossica: colorito grigio, palpebre gonfie, occhi arrossati.
    Ma tanto… smetto quando voglio.

    DaniVerdeeBasta

  9. Ok, ci sono pure io.
    Daddy-Bear ormai scuote la testa sconsolato.
    Non confesso il desiderio dell’i-phone solo perchè se gli dico quanto costa mi strozza.
    Ma poi come faccio in ferie?
    Il protatile se dico che me lo porto me lo tira in testa!!!
    Voglio l’I-Phooooooneeeee!

  10. ohhhh ma come mi rassicura questa cosa.. come sono contenta… e io che pensavo di essere ammalata… si lo sono ammalata di pc però sapere che è una malattina opssss che è una passione anche per altre blogger oh che meraviglia…..

  11. Prima di arrivare in fondo al post, pensavo di scriverti una mail… giusto giusto per farti piacere…. Poi vedendo la tua decisione ho pensato fosse meglio lasciar perdere… Però ti saluto da qui!!!

  12. Benvenuta del mondo delle dipendenze da mail, aggiornamenti a blog, social network, anch’io sono cosi’, al mattino ancora prima di prendere il caffe’ accendo il pc, cosi’ finchè preparo il caffe’ , parte il pc, connessione con chiavetta (con i criceti incorporati) e inizio a cliccare…fortuna che al lavoro ho 10 pagine web che posso aprire, tutte rigorosamente di lavoro….
    come ti capisco

  13. Mmmmm vediamo, sono le 4.00 del mattino,cimpri si e svegliata in cerca del io ciuccio e io cosa sto facendo invece di dormire??? Controllo le mail e commento il tuo blog. Allora, che dici sto messa male???!!!

  14. Ecco. A me questo weekend mi ha fregato alla grande l’acquazzone….l’unica via d’uscita era il pc….che poi, con un tempo come quello, come si fa a farsi venire la voglia di sistemare la casa?? Mi sa che il rehab servirebbe tanto anche a me…

  15. mi unico al club,
    pensa che Ariel (quella della foto) quando risponde al telefono e chiedono di me dice: ora te la passo, sai la mamma è al computer come sempre!

    ecco allora mi obbligo anch’io a una pausa forzata…. è durissima ma necessaria!

    baciotti

  16. Eh, dai ragazze….ma che dite….smettere è facilissimo!
    Io lo faccio mille volte al giorno!
    ^_^

    Tatti

  17. Il mio problema non sono solo le e-mail, ma anche tutto il resto, i miei siti (ne avessi solo uno), la grafica, i gruppi, i forum … per fortuna che mi sono almeno disintossicata dai vari messengers (io sono una veterana per questo tipo di cose, 10 anni fa quando erano ancora in pochi qui initalia a collegarsi ad internet, io già chattavo in icq in inglese e altre lingue con utenti di ogni parte del globo)….

    Adesso mi sono data una calmata, ma disintossicarmi completamente è una cosa che non riuscirò a fare mai.

  18. evvabedai non é cosi’ grave no?
    siamo in tante, siamo in tante..pero’ é bello!! baci!! 🙂

  19. ehi, mi unisco al coro! da quando ho scoperto i blog (tardi, mi direte) a lavorare ne faccio davvero poca! ma a casa la connessione è vietata: cazzeggiare sul lavoro va bene, ma il poco tempo con le bimbe e la mezz’ora serale di lettura non si toccano! 🙂

  20. Io ho smesso di cercare le mail dieci anni fa. Ora sono loro che cercano me 🙁

  21. Mah passo le mie giornate a dire a mia figlia di staccarsi dal pc perchè greco e latino ne soffrono… per cui devo starne lontana un po’ almeno io. Siamo arrivati a volte al paradosso per cui a volte siamo in tre in casa, ognuno al suo pc, a controlalre la posta… Non è una buona cosa. Per cui ci siamo dati degli orari!

  22. Il mio blackberry è il prolungamento della mia mano; senza il blackberry sarei perduta.
    Almeno due volte al giorno controllo il GoogleReader per vedere se le mie amiche dei blog hanno aggiornato.
    E poi ci si mette pure YouTube: almeno tre volte al giorno controllo se i canali a cui sono iscritta hanno aggiunto filmati.
    Ho un lavoro, una casa, una marito, un bambino e un cane.

    Sono anch’io grave?

  23. Accidenti siamo in tante con prolungamenti di arti elettronici, mi fa piacere e sentire meno sola :-))
    comunque la mia disintossicazione sta andando malissimo!

Comments are closed.

© All Right Reserved