Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Maledetto vulcano - Extramamma

Maledetto vulcano

27

Un regalo di compleanno troppo bello per essere vero.
Infatti chi mi legge da un po’ sa che quando si tratta di vacanze ho una sfiga micidiale. Dovevo andare in Scozia, proprio quando c’era il (falso) allarme suina, a New York il giorno dopo la nevicata del secolo e stamattina partire per la Danimarca proprio quando la nube nera sprigionata dall’eruzione vulcanica partita dall’Islanda ha interrotto tutto il traffico aereo in nord Europa. Stamattina mi è arrivata infatti una email di cancellazione della Ryan Air e fortunatamente collegata a una procedura di rimborso. Abbiamo telefonato al Legoland hotel e cancellato la prenotazione anche lì. Non abbiamo bruciato neanche un eurino o meglio una corona danese. Ma per la povera Emma è stato un trauma. Si è comportata molto bene, era triste ma non ha fatto scene. Le abbiamo promesso che questo viaggio si rifarà magari il mese prossimo. Stamattina ha comunque voluto, per la prima volta in vita sua, leggere la notizia sulle pagine di Repubblica (fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio, deve aver pensato) e ha trovato conferma della storia che non trovavo le parole per dirle.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

27 Replies to “Maledetto vulcano”

  1. Urca peggio di me! Senti, ti dico un segreto: quest’estate vorrei andare in Danimarca e fare un giro in lungo e in largo ma dimmi bene quando pensi di tornarci. Così faccio le mie considerazioni. Coraggio Emma, fatti forza! :-))

  2. Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo che sfiga!!!!!!! Capisco troppo il suo dolore…mi ricordo che quando ero piccola e disattendevano le mie aspettative anche per cause di forza maggiore come questa non c’era modo di consolarmi……nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu. Vabbè dai magari riuscirete ad andarci quando farà più caldo….anche se….facciamo gestacci scaramantici….

  3. Ma povera, che sfiga galattica!! E ripiegare su Legolando Monaco in Baviera?
    Tra l’altro tanti auguri per il compleanno, anche se un pochino in ritardo.

  4. sai ieri, guardando il Tg pensavo proprio al tuo viaggio in danimarca…ecco, come immaginavo anche te sei rimasta a terra, che peccato però e che sfiga però!!
    Vabbè dai speriamo che il mese prossiamo non succeda nulla di spiacevole. Che dolce la piccola, si è comportata proprio da vera signorina.

  5. povera emma!!! 🙁
    furbescamente però ha voluto controllare da fonti non di parte…
    sono sicura che vi rifarete prestissimo del viaggio annullato!

    ps:non è che per caso quest’estate hai programmato un viaggio in california? solo per regolarmi…. 🙂

  6. ti ho proprio pensato. Mi dispiace per Emma…ma è solo spostato il viaggio no??
    Dai dai!
    Anche noi da fanatici di Lego qui abbiamo in programma di andarci presto. Ce n’è uno vicino a San Diego!
    Ciaooooo!

  7. quando ho letto la notizia ti ho pensato e ho detto povera Ermma..dai piccolina grande donna vedrai che il viaggio é solo rimandato, vero extramamma?

  8. Ma porcapupazza!!! Non è che non siate voi che avete sfiga, ma i paesi per i quali comprate un biglietto aereo?
    Mi associo agli altri nel cordoglio per la piccola Emma (son rimasta male anch’io, avevo raccontato a tutti del vostro viaggio…), nonchè nella richiesta di dettagliate informazioni sul vs planning spostamenti Primavera/Estate 2010 !

    DaniVS

  9. va bè dai, viaggetto rimandato, magari cambiate meta. Ho visto che avete aumentato le copie del libro in palio, incrocio le dita allora… Vale

  10. me la immagino, povera!
    noi ci simao riimasti male per la cancellazione del volo per parigi e abbiamo 70 anni in due!

  11. io aspettavo mia mamma e mio fratello che venivano per la comunione di invasato… anche loro volo cancellato!!!

  12. ahah quella di leggere la notizia mi ha fatto ridere, ormai lo sa che a volte i genitori ne inventano di belle per giustificare cambi di idee…..beh ma è solo rimandato…anche Prince adora i lego, noi un po’ meno dopo aver passato tre natali a montare i vari mostri bionicle

  13. uff! che peccato povero tesoro deve esserci rimasta davvero male 🙁

  14. in ritardo di qualche giorno, tanti auguri a Emma! Era bellissima la torta, complimenti.
    E per la Danimarca, mi dispiace per l’inconveniente, vulcano maleducato!
    Fare un tour on the road quest’estate? Cosi’, oltre ad andare a Legoland e al parco acquatico vicino, attraversate la Germania e accorpate altri giri…

  15. Mi dispiace, poverina!
    Ho ancora presente il mio trauma di bimba in età asilo quando non siamo partiti per la Sardegna causa sciopero.
    Speriamo che tra un mese si riesca a fare questo viaggio, perchè, non so se ci hai pensato, non è assolutamente detto che il vulcano finisca a breve. A meno che non gli tirino una bomba. Come nei film.

  16. NO! povera Emma

    Anche noi aspettavamo dei cari amici per il weekend, che invece non sono riusciti a lasciare l’italia…
    solidarietà : )

  17. Grazie a tutte della solidarietà! Guardando le notizie di questi giorni ho capito che in fondo a noi è andata ancora bene. Ci hanno avvisato e siamo rimaste comodamente à la maison. Quelli che hanno bivaccato all’aereoporto mi hanno fatto venire di brividi! Oggi ho dovuto lavorare come alla catena di montaggio, scusate se non ho risposto prima :-))

  18. Thank you for useful information. Waiting for new posts.

Comments are closed.

© All Right Reserved