Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Precoci a calare la braghe - Extramamma

Precoci a calare la braghe

26

Qual è l’incubo delle mamme dei maschi che vanno alle medie? Le madri delle femmine ne hanno svariati, più o meno drammatici e realistici, ma quelle dei ragazzini ne identificano uno in particolare: il boxer a vista. Da abbinare al jeans calato fino alle anche. Bambini che fino a pochi mesi prima indossavano con allegria e spensieratezza slip di Sponge Bob e l’Uomo Ragno, improvvisamente vogliono solo boxer e calano le braghe.
Perchè dagli undici anni in poi, il cavallo a metà coscia sarà inelegante, scomodo, magari anche ridicolo ma decisamente cool.
La tendenza viene, come sempre, d’oltreoceano dove la moda del jeans abbassato è mutuata dai rapper, che sono notoriamente dei duri e a loro volta si sono ispirati alle divise oversize dei detenuti. Adesso però proprio dagli Usa arriva il contrordine, al grido di Stop the Sag, il senatore afromaericano Eric Adams intima di tirar su i jeans perchè osceni. L’ispirazione di questa crociata arriva da un fatto di cronaca: un giovane gangster di Brooklyn inseguito dagli agenti è inciampato nei jeans, non è riuscito a saltare ed è caduto nel vuoto. Da questa tragedia è partito il contrordine: le braghe a metà coscia non sono più da fighi ma da poveretti.
Da noi fortunatamente cose del genere non sono capitate ma nel nostro piccolo abbiamo comunque qualche problemuccio con i saggy jeans. Infatti mia figlia ha raccontato che alcuni suoi compagni, con il jeans abbassato per correre dietro allo scuolabus e non perderlo, si devono tenere i jeans con le mani, proprio come fanno le damigelle o le spose con l’abito lungo. E questo non è certamente da duri.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

26 Replies to “Precoci a calare la braghe”

  1. si devono tenere i jeans con le mani, proprio come fanno le damigelle o le spose con l’abito lungo. E questo non è certamente da duri.

    ahah
    ciao! 🙂

  2. un altro effetto collaterale è che se ti si buca la gomma della bici e devi chinarti per sistemarla non hai abbastanza mani per sorreggere le braghe. come il ggggiovane che ho visto l’altro giorno e resti per strada letteralmente in mutande.

  3. Io sto zitta, che ai miei tempi giravo con il ciuffo a banana tenuto su da un chilo di lacca per capelli (ozono, perdonami!), i calzini e i jeans corti alla caviglia (acqua in casa). Certe volte mi chiedo se sopravvivere agli anni 80 ha avuto senso 😉

  4. appena lo vedrò così combinato (o in chissà quale altro modo) gli intimerò il classico: come t’ho fatto te disfo!

  5. Quando li vedo in giro mi vien voglia di tirarli su (non lo faccio eh?:) Che fastidio!

  6. Maria Cristina
    volevo dare l’idea del romanticismo nel gesto 😀
    PapàdiquellaBassa
    in effetti avere più mani, essere un po’ poliposi, in certe occasioni verrebbe comodo!
    Mammafelice
    Rockabilly boogie! O mi sbaglio??
    Silvia
    ma quanta violenza!!!
    Luviluvi
    eheheheheh! non puoi farlo solo pensarlo!

  7. Sei un mito Patrizia!!!
    Hai delineato una situazione in maniera eccellente…
    HiHiHi… rido per non piangere, visto che la sto vivendo in prima persona con il mio Filippo… passiamo la giornata a dirgli di tirarsi su i pantaloni e anche se i “saggy jeans” non glieli abbiamo mai comprati, è così magro che riesce a calare le braghe anche con i pantaloni normali… :o((
    Un bacione,
    Elisa

  8. per adesso Prince si limita a guardarli ed a tener fuori solo l’elastico dei boxer (tra i ragazzi sono di moda i rams)….però ci sono stati periodi un cui più che sembrare un rapper era più somogliante a Fantozzi per la mania di tirarsi sù i pantaloni, ed eravamo noi a dirgli “abbassali!”

  9. …sfondi una porta non aperta bensì spalancata, cara extra! Non li sopporto, nessuno, nemmeno i rapper da cui è partita questa moda… a volte mi verrebbe voglia di andargli dietro e tirargliele giù, le braghe, e dire “oh, attento, se non ti stringi la cintura ti cadono….” e prima o poi lo faccio! ma alle femmine loro coetanee piace? che dicono?

  10. orrendi, nn riesco a trovare altre parole….ma che senso ha??? che cosa hanno nel cervello quando si calano le braghe in quella maniera? adesso che ci penso a mio figlio nn è ancora passata x la mente, speriamo che nn cominci anche lui!
    io ho un ricordo splatter di questa cosa
    gelateria del paesello, i soliti cazzoni che stazionano davanti tutto il giorno.
    si alza dalle panchine uno di questi idiori e ha i pantaloni calati…e si intravedono…diciamo delle strisciate marron sui boxer….mi è passata la voglia di gelato…e anche di sedermi in quelle panchine!!!
    ma il senso di ridicolo….

  11. Bismamma
    allora puoi investire in boxer!
    Elisa
    grazie del complimento e sono “contenta” di aver azzeccato il problema 🙂
    Patrizia
    :-)) e siamo d’accordo
    Agrimonia
    devi illumimarmi sui rams! Cosa sono?
    Alle
    e invece loro si sentono tanto fighi!
    Maria Chiara
    per quello che so io (dalle mie fonti) ache le ragazzine pensano che siano ridicoli anche perchè sono costretti a cammianre in un modo strano, pinguinesco direi!
    Emily
    il tuo tocco “horror” ha dato, spero, il colpo di grazia definitivo a questa tendenza!

  12. Anche a me viene voglia di tirarglieli su, mi fa fastidio solo a vederli, per non parlare del ridicolo. Sembrano dei pinguini con le zampette corte. Del resto anche le ragazzine con pancetta strizzata e sciabordante tra jeans e maglietta non scherzano. Probabilente il senso del ridicolo viene con la maggiore età, come i denti del giudizio.

  13. Io non li posso vede’!!!pero’ un po’ mi fanno tenerezza..Quando si sentono gli unici al mondo i piu’ fichi..poi arrivera’ il momento che ripensandoci arrossiranno..Ma farglielo notare ora che son dei cretinelli e’ produttivo?come comportarsi?il mio e’ sempre piccolo e spero che di qui a 12 anni i pantaloni tornino al posto giusto…
    annalisa

  14. è una marca di abbigliamento che si divide in rams23 con il simbolo di un bambino monello che fa la pipì e in rams 80 e rams bozart per i più grandi senza pipì e solo con scritte

  15. Come farebbe il mio tredicenne con l’elasticone sloggi, liabel, uomo… meglio puntare su qualcos’altro!

  16. mamma di bracalone all’appello!
    Prima di tutto buonasera a tutti è la prima volta che approdo su questo blog (credo!!!) e il tema mi appassiona perché anche io non li sopporto ma ci convivo ogni giorno con il mio sedicenne!!!
    E purtroppo a ruota sta seguendo il tredicenne!
    La prima figlia, dopo un periodo di pancia di fuori, ha superato brillantemente il tutto ma che vi devo dire è femmina e si sa che hanno una marcia in più in tutti i sensi e il suo periodo “panza all’aria” è durato davvero poco!

    Inutile dirvi che neanche la cinta griffata di chissà chi li fa desistere!
    Ho fiducia che passerà, si passerà!!!
    polly

  17. Oh mamma
    a volte purtroppo il senso del ridicolo proprio non viene!!!
    Annalisa
    sei buona e ottimista e fai bene: mai ipotecare il futuro negativamente…anche se oggi Anita si è comprata una maglietta “destroy everything for a better tomorrow”!
    Francesca
    ci sarebbe stato bene anche lo sfondo politico e sarebbe stato anche realistico…ma non rimaniamo nel genere mutanda mutanda.
    Agrimonia
    ero con Anita, quando ho letto la tua risposta: mi ha fulminato, ma come facevo a non consocere rams???
    Mannu
    l’elasticone non è trendy??
    Polly
    Piacere mio! Sono contenta dia ver toccato un argomento caldo nella tua famiglia 🙂

  18. così mi hai decisamente ammazzato, io madre di tre figli a distanza di due anni, che andranno alle medie insieme… un incubo praticamente…

  19. In questo momento sono molto felice di avere un maschietto ottenne che si presume avrà un’altra moda da seguire quando sarà adolescente e una sedicenne senza grilli per la testa in fatto di vestiti visto che ancora si mette quello che le preparo al mattino…..a volte la vita è davvero bella! 😀
    Un abbraccio
    cri

  20. Che orrore. Sono veramente indecenti. :-S
    E noi siamo antichissime. 😀

  21. Valewanda
    nooooo! Non voelvo spaventarti, quando i tuoi piccoli andranno alle medie sarà tutto diverso :-))
    Cristina
    sei fortunata e dovresti, per favore, contagiare Valewanda con il tuo ottimismo!
    Mamma Imperfetta
    a casa mia oggi sono andate oltre e mi hanno chiamato “vecchia rimba”, poi hanno detto che era una forma affettuosa!

Comments are closed.

© All Right Reserved