Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Il mini-conclave - Extramamma

Il mini-conclave

10

Ieri sera era previsto un conclave delle mamme blogger milanesi per celebrare la discesa in città di Emily. Purtroppo però a differenza dei cardinali, che sono single e non hanno marmocchi che si ammalano e scombinano i piani, le mamme blogger hanno sempre qualche impedimento last minute. Molte hanno dato forfait. Perciò la mega riunione si è trasformata in una cenetta intima. Guest star è stato Superdaddy che ha fatto una breve e luminosa apparizione. Poi siamo rimaste in cinque a gozzovigliare: Jolanda, Veronica, Lorenza, Emily e la sottoscritta.
Proprio perchè eravamo così poche abbiamo avuto la possibilità di chiacchierare, ridere e spettegolare con tutta calma. Tra una crostata ai marron glaces e una mousse al cioccolato fondente abbiamo formulato un’idea, di cui avevo già discusso anche con LGO: organizzare uno sciopero televisivo mammesco per protestare contro la sistematica abolizione dei programmi intelligenti per bambini. Primo fra tutti la Melevisione. Stiamo mobilitandoci su questo progetto che spero interessi a molte. Cosa ne pensate? Qualche suggerimento di quando si potrebbe fare per essere più incisivi? Due ore? Un pomeriggio? Una mattina? Per sempre (come suggerisce LGO)?
Stiamo meditando banner, accorpamenti su FB a gruppi già esistenti e mosse strategicissime.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

10 Replies to “Il mini-conclave”

  1. Anche io avevo pensato ad una forma di protesta, proprio non mi va giù che possano sospendere in blocco gli unici programmi per bambini.
    E se mandiamo delle lettere/mail di protesta ai vari giornali e quotidiani anche a rischio di intasare la loro cassetta/casella?
    Stefania mamma di Vittoria

  2. Ciao Patrizia volevo segnalarti che su facebook c’è già un gruppo, Salviamo il fantabosco dalla chiusura, aperto da Simone Frasca, scrittore e illustratore di libri per bambini e mio caro amico. Anche lui si sta muovendo nel senso di organizzare forme di protesta adesguate come mail, ecc. i
    Mi permetto perciò di invitare tutti a iscriversi al gruppo, l’unione fa la forza no? O almeno così dovrebbe essere 🙂
    Ecco il link del gruppo :
    Salviamo il fantabosco dalla chiusura

  3. @Stefania
    ciao, grazie del commento. Sono contenta che tu sia dei nostri. Il tuo suggerimento potrebbe essere una strada, ma non vorrei che “i media” ci odiassero. Anche perchè pensavamo di utilizzarli per pubblicizzare l’iniziativa.
    Lo sottopongo alla valutazione di tutte.
    @Mammagiramondo
    Mi hai preceduto. Jolanda mi ha infatti girato stamattina tre link di FB sul tema, questo è quello più cliccato. Sono contenta che sia un tuo amico, li avevo girati a LGO per scegliere su quale buttarsi prima di pubblicarlo. L’idea è proprio quella di evitare di disperdere le energie!

  4. …Che poi sarebbe preferibile boicottarla per sempre la TV. Cmq mi sono iscritto al gruppo di Simone Frasca e fatto girare il link tra i miei contatti su fb…

  5. Per sempre non sarebbe male.
    Io la RAI la boicotto da tempo, mentre pago il canone, e mediaset non so neanche cos’è.
    Quest’anno stavo pensando di boicottare il festival di sanremo ma…è una tradizione per me da quando avevo 6 anni…

  6. Intanto hai tutta la mia invidia per la bella cenetta. Milano non e’ lontana ma la sera da Torono e’ impegnativa…
    Io mi associo alle manifestazioni di protesta. Se serve una mano per i banner fatemi sapere!

  7. Ciao, chi segue il mio blog sa che con la tv non ho un buon rapporto e che l’accendo di rado, figuriamoci per mio figlio.Però anche a me ha colpito la notizia della chiusura di questi programmi , che poi sono gli unici fatti veramente per loro, per stimolare fantasia e creatività, mentre nulla si fa per la terribile e perpetua pubblicità che li affligge senza nessun senso di colpa. Ogni tanto qualcuno fa la proposta di una autoregolamentazione e poi tutto resta uguale a prima. Ciao!

  8. @Alchemilla
    rompi la tradizione…non vorrai mica guardare la Clerici?
    @Gloria
    capiterà spero una volta, presto, di vederci!
    Per il banner grazie, sei molto gentile, ti faccio sapere :-))
    @Mammanews
    allora sei dei nostri! Speriamo di riuscire a farlo questo sciopero!

  9. ci tengo a precisare che tra queste bloger c’è anche chi ha avuto il coraggio di lasciare li la sua deliziosa mousse al cioccolato!!!!!e nn faccio nomi!!!
    davvero extra, sono stata felicisisma di conoscerti, è stato bello riuscire a chiacchierare così serenamente, in mezzo a tante persone intelligenti.
    nn mi capita spesso purtroppo!!!!
    x quanto riguarda le televisiine, i miei figli sono grandicelli x la meleisione, ma è il principio da salvaguardare x cui ci sono anche io

  10. Emily
    ne ho mangiato metà! Era una montagna più che una mousse 🙂
    anche a me ha fatto molto paicere conoscerti per non dire del povero, vituperato -tu-sai-chi!

Comments are closed.

© All Right Reserved