Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Patriottismo - Extramamma

Patriottismo

14

L’avevo promesso: se pubblico il libro andiamo a Gardaland (di nuovo!).
Ho dovuto mantenere la parola d’onore e così domenica scorsa siamo partiti.
Solo pomeriggio così abbiamo avuto una promozione speciale e ognuno di noi ha pagato solo 15 euro e già questo è stato un buon inizio. Le mie esperienze passate in questi luoghi sono state catastrofiche per cui avevo una certa tensione. Ma forse anche per questo ho voluto ritentare: per rifarmi una reputazione da mamma roller coaster.
Il tempo era stupendo, per mettersi avanti gli organizzatori del parco avevano già infilato gadgtes di Halloween ovunque: un’improbabile overdose di tombe, zombie, scheletri, zucche e streghe. Nel pomeriggio assolato facevano uno strano effetto e i ragazzi che lavoravano lì erano stati costretti a vestirsi da maghi. Vederli tra i vialetti del parco sembravano rigettati da un casting per Harry Potter. Non c’erano molte file per salire sulle atrazioni. Le ragazze si sono mangiate un gigantesco zucchero filato alla fragola e io ho fatto la mia porca su Fuga da Atlantide e tra le rapide di Jungle Rapids. Unica nota dolente del pomeriggio nella nuova attrazione Ramses-il risveglio, la povera Emma aveva una pistola che non funzionava bene e ha totalizzato solo 60 punti mentre Anita è salita a 3300: e in famiglia abbiamo passato un brutto momento!
Riassumendo ho deciso di fare outing: in un eccesso di inaspettato patriottismo promuovo Gardaland e boccio Eurodisney. Punti a favore del parco nostrano: meno file, più a buon mercato, migliore junk food (è un ossimoro ma è vero) e soprattutto l’impressione di essere manipolati e presi in giro è meno forte. Il merchandising è meno aggressivo, e grazieadio ci sono zero principesse Disney tra le scatole. Il povero Prezzemolo, testimonial di Gardaland è patetico, ma anche meno invasivo.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

14 Replies to “Patriottismo”

  1. Ciao Extramamma!

    Lascio un saluto a te e alle altre mamme blogger di cui da qualche settimana ho scoperto l'esistenza. E' un movimento bellissimo il vostro, insegna tante cose alle mamme to be e fa davvero commuovere e divertire.
    Il tuo blog me lo sono letto tutto, così come quello di Erounabravamamma, quello di Raperonzolo e di Wonderland… mi fate sorridere con le vostre storie familiari e intanto che metto su casa sogno che tra un paio d'anni potrei essere qui anche io a raccontare le mie avventure!

    A presto!

    Camilla

  2. ahahahah che bello sono felice che alla fine ci sei andata! a me nn entusismano i parchi divertimenti ma qui in famiglia invece impazzano: 5 volte a eurodisney e solo xkè l'ultima volta mi sono rifiutata di entrarci!
    ma nn ci siamo persi legoland in danimarca e quello della warner in spagna!
    fa un certo effetto vedere caldarroste e zucche sdentate quando abbiamo ancora le maniche corte, a te no?

  3. anche a me ha fatto questo effetto, preferisco gardaland, sulle attrazioni non ci vado, pero' l'atmosfera mi piace comunque!!
    brava!!

    ps: censuro pure io i film da vedere a Cris, quindi non sono l'unica e mi consolo!!

  4. A gardaland non vado da anni mentre a Eurodisney non ci sono mai andata.
    Tra l'altro, sono anche un po' fifona er quanto riguarda giostre &Co.

  5. beh, le file a Eurodisney sono da denuncia, secondo me! Gardaland mi ricorda di quando ero quasi ancora bambina, non vedo l'ora di portarci i marmocchi!

  6. Ecco, benissimo, mi serviva un definitivo parere dall'esperta (che saresti tu Extramamma): da che età Gardaland è realmente godibile? Sono ancora indecisa se sia il caso o no di portare il Sorcetto, perchè secondo me 6 anni (e una discreta fifa per tutto quello che non può gestire in proprio) sono pochi per goderselo per bene. Se sbaglio, però, avvisami, perchè non vedo l'ora di avere una buona scusa per tornare sul lago di Garda che è uno dei miei luoghi del cuore.
    @emily: Che mi dici di Legoland? Merita il viaggio? (ovviamente sarebbe anche qui del tutto strumentale per convincere figlio e marito a fare un giretto per la Danimarca…)

  7. Sarà un'eternità dall'ultima volta in cui sono stata a Gardaland…
    Non che sia stata una grande frequentatrice, ma le mie tre visite le ho collezionate anch'io.
    Una volta con marito e bambini piccoli durante le vacanze di Pasqua, in una ressa infernale, con code lunghissime, decisamente meglio le altre due…
    Menomale che voi avete trovato un'atmosfera vivibile, gadget di Halloween inclusi…

  8. la prima e ultima volta che sono stata a Gardaland è stato nel 1991, in gita in I media, quindi non so se nel frattempo si è evoluto (sicuramente!), fatto sta che anche Mirabilandia non mi è diaspiaciuto affatto (visitato nel 2002) e, devo dirlo, nemmeno gli Universal Studios a LA, che veramente sono fantastici, anche se a metà tra parco divertimenti e set cinematografico!
    saluti!

    PS ho scaricato Love.com e me lo sto leggendo…Brava!!!!

  9. Io con la scusa che abito abbastanza vicino, ci vado praticamente tutti gli anni, e MAI d'estate (in genere a maggio di giorno feriale), quindi mi è difficile dare un giudizio sulle code.
    Però sono stata ad Eurodisney l'anno scorso, e per me non esiste paragone.
    Gardaland è "squallido", vedi i fili delle giostre che spuntano, i cassonetti dei rifiuti non sono ambientati come si deve, il merchandising è troppo POCO aggressivo. Per me non fa abbastanza "ambiente".
    Eurodisney è davvero un mondo a sé stante invece, è un tuffo nella fantasia.

  10. @Pirillinca
    Grazie della visita e dei complimenti!!! Verrò anch'io da te!
    @Emily
    devi dirmi tuttoo su Legoland, ero stata in quello vicino a Londra, ma le ragazze erano molto piccole. Il prossimo anno per i 10 di Emma le ho promesso quello della Danimarca, però un consigliuccio mi farebbe comodo!
    @Alle
    bene non sono l'unica che ha paura dei divertimenti "pura adrenalina"!
    @Improvvisamente in quattro e SIlvia
    dalla mia esperienza più sono grandi i ragazzi meglio va la giornata. Forse 7-8 anni è l'età giusta. perchè altrimenti si stancano troppo. L'altra volta a Gardaland per noi è stato un anno fa e ho l'altra domenica ho potuto constatare il miglioramento. meno "fame-sete-pipì" e capricci sui gadgets.
    Però ci sono i aprchi da piccoli come fiabilandia che a noi era piaciuto, mirabilandia non l'ho mai visitato ma Maria Chiara ne parla bene!
    @Lorenza
    la pensi come me le file con i bambini piccoli sono superstressanti!
    @Cautelosa
    insomma ci siamo passate tutte 🙂
    @Maria Chiara
    grazie dei compliemnti, spero che la storia ti diverta!
    @Sheireh
    rispetto il tuo punto di vista che forse è più applicabile nella parte dedicata ai bambini piccoli!!

  11. Sì, possibile, io sono una bimba mai cresciuta per certi aspetti 😀

  12. Argh!
    Io non sono MAI andata a Gardaland!
    La prima volta che sono entrata in uno di quei cosi ero superadulta, era Disneyland di LA (il primo e autentico Disneyland :-)), e protestavo col trascinatore che eravamo due persone serie, cosa ci stavamo facendo là? Inutile dire che mi sono divertita come una pazza.
    Abbiamo portato le streghe piccole a Eurodisney, la piccola aveva due anni e ancora se lo ricorda ;-), ma in effetti era troppo caotico e troppo caro.

  13. Anch’io non sono mai andata a Eurodisney, mentre a Gardaland sono stata sia da ragazza che coi piccoli. Sinceramente l’ultima volta, nel 2007, non mi è piaciuto come la volta precedente: code chilometriche, attrazioni fatiscenti…ma sembra da quello che dici che abbiano ripulito e riorganizzato.
    Vuol dire che devo tornarci assolutamente per farmi un’idea! ah ah ah

  14. @LGO
    la tua bella esperienzina international da mettere nel CV te la sei fatta, Gardaland può aspettare!
    @Sofia
    sì imamgino che ci sia stato un re-styling dal ’07! Vai a farti una bella nottata delle streghe per Halloween, poi credo che chiudano fino a Natale :-))

Comments are closed.

© All Right Reserved