Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Tutta la verità, nient'altro che la verità - Extramamma

Tutta la verità, nient’altro che la verità

12


Ho ricevuto questo giochino da Mamma Cattiva: lo Scrap Award è un premio e per meritarselo bisogna raccontare 10 cose di sè stessi. Caratteristiche vere e preferibilmente inedite. Penso che nel mio caso sarà un grandioso “chissenefrega” ma tant’é …è la maledizione di agosto, anche sui giornali le notizie sono di una noia mortale.

1- Non riesco mai a essere puntuale. È più forte di me. Essere in ritardo mi angoscia ma quando arrivo, raramente, in anticipo sto ancora peggio. Questo mio atteggiamento è fonte di grandi discussioni con Sant’ che è sempre in orario. Sto lavorando per migliorare ma ancora senza grandi risultati.

2- Ho una grandissima memoria, soprattutto per le cose stupide e irrilevanti. Ricordo nel dettaglio quasi tutte le conversazioni che ho avuto. Specialmente quelle inutili. Ricordo come ero vestita vent’anni fa una certa sera, visualizzo dettagli imbarazzanti del mio passato.

3- Sono convinta che nell’educazione dei figli tutte le colpe siano dei genitori: i bambini sono spugne che assorbono tutto quello che noi diciamo e facciamo anche senza esserne consci. Penso che l’idea “è rompiballe perchè assomiglia allo zio X” sia solo un nostro alibi.

4- Compro sempre un sacco di cosmetici e prodotti per il trucco: abbocco a tutto, il fondotinta ai minerali, il mascara con lo spazzolino come lo scopetto del water, il miracoloso unguento allunga-ciglia. Sui prodotti anticellulite invece sono cinica e saggia (non servono a nullla): non butto più neanche un euro.

5- La cosa che odio più di tutte è l’ipocrisia. Sono sempre troppo diretta e questa poca diplomazia non mi ha mai aiutato. A volte mi sono scritta dei post-it “parla meno” e “piuttosto stai zitta”. Non sopporto neppure le frasi fatte, anche se in alcuni casi sono quasi un salvavita.

6- Il mio comfort food è il cappuccino: quando la vita non mi sorride devo berne subito uno per tornare a essere sopportabile. Non sempre però viene fatto come piace a me: cremoso, con la giusta quantità di schiuma, non troppo caldo, nella tazza “giusta”. L’orrore però ogni tanto prevale: temperatura lavica, consistenza brodosa e se proprio siamo sfortunati anche nel bicchierone di carta stile Starbucks.

7- Mi piace rifugiarmi al cinema con le bambine: sia nei pomeriggi afosi d’estate che nei fine settimana “da paura” in inverno. Dopo gli anni di piombo di “Bianca e Bernie” e “La gang del bosco”, ora finalmente possiamo permetterci delle commedie “per famiglie” ed è tutta un’altra vita.

8- Del mio corpo vorrei cambiare i capelli: orrendi e mai a posto. Ci combatto da quando sono diventata abbastanza alta da raggiungere uno specchio. Ricci, sottili e imprevedibili. In gioventù ho avuto lunghi momenti di anarchia in cui evitavo i parrrucchieri e i loro sguardi commiserevoli per un coraggioso “faccio-da-me”. Ho sempre pensato che con i capelli lisci la mia vita sarebbe stata diversa.

9 – Sono vegetariana anche perchè da piccola mi hanno forzato alla bistecca (che fa tanto bene). Da tempo immemorabile non mangio carne ma non disdegno occasionalmente il prosciutto. Penso che stiamo distruggendo il pianeta e cerco di comportarmi in maniera ecologica. Boicotto le borse di plastica e riciclo di brutto.

10- Sono terrorizzata dagli svincoli autostradali: la mia più grande paura è percorrere la tangenziale a Milano. Il mio ideale è Vicolo Corto.

Questo gioco prevede l’asegnazione ad altre dieci blogger, ho deciso di fare come Rossana e lasciare che chi legge, se vuole si racconti.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

12 Replies to “Tutta la verità, nient’altro che la verità”

  1. AHAHAHAH
    ma come fai ad essere originale e strappalacrime(dal ridere) anche in cose così banali?

    Daniela

  2. sei una forza della natura,k come sempre fantastica!!!
    grazie per la guida sulla Scozia!!
    baci!!

  3. io ci ho provato ad essere vegetariana, ma no sono troppo golosa troppa e non ci riesco, peri capelli qua la mano collega. la mia vita sarebbe stata sicuramente diversa con i capelli lisci.

  4. Mi insegni ad essere vegetariana?
    Giuro che mi piacerebbe proprio, ma ci casco sempre.

    Non sono una grande mangiatrice di carne: ne mangio proprio poca.

    Però poi ci sono il prosciutto, il ragù, i tortellini… tante di quelle cose in cui non ti accorgi che la carne c'è e te la magni.

    Consigli? Ci sono delle 'tappe' da seguire?

    Dopo la guida all'irlanda, la guida al vegetarianesimo :))

  5. Grazie a voi!
    Sull'essere vegetariana non voglio spacciarlo come un'ideologia. Non mangio carne perchè non mi piace, però sono un po' anemica e infatti l'anno scorso mi sono obbligata a mangiare delle bistecche, ma faccio fatica ecosì piuttosto preso il ferro come integratore. Per essere vegetariani senza soffrire di carenze bisogna "sbattersi" molto a cuocere le verdure a sceglierle e a cucinarle in maniera un po' varia altrimenti si azzanna un pezzo di focaccia e uno di formaggio e non è proprio il massimo della dieta alimentare :-O

  6. Ciao! Son tornata dalle ferie…purtroppo!
    Mi hai fatto corridere più di una volta ed è incredibile come sei stata brava a dire, in 10 punti, così tanto di te!
    A presto!!!!

  7. La verità è che il nostro tempo interno è estremamente lento…lasciamo spazio alle sensazioni, alle emozioni e alla riflessione… mentre il tempo oggettivo scorre via veloce!!!!
    🙂 E' la mia scusa per essere in ritardo!!!
    Bentornata Pat!!!

    PS: a me i tuoi capelli mi piacciono un sacco! Ribelli e fantasiosi…sono proprio l'espressione di te!!!

  8. Maria Chiara
    ci tocca tornare! Cmq meglio essere tristi significa che la vacanza è andata bene, due anni fa ero felicissima di essere a casa dopo una vacanza incubo!
    E grazissime dei complimenti :-))
    Nu
    ti stavo proprio aspettando!!! Dov'è Nu mi chiedevo…mi ha abbandonato….
    :-)) bentornata anche a te!

  9. (Scusa il caos col post precedente)

    Dicevo, dopo l'invito di Mamma in 3D e lo spunto che avevo già da prima dal tuo post, l'ho fatto anch'io ^^

    Beviamoci un cappuccino, va là!

  10. I capelli? Pensa che sia dalla foto sia quando ti ho vista sul palco al mam ho notato proprio quelli. Stai benissimo, te lo dice una con capelli dritti come spaghetti!!!!!

  11. Renata
    grazie è il compliemnto più bello della mia vita!
    Cmq cavolo, potevi anche chiamarmi, adesso dobbiamo aspettare il prossimo Mam!?

Comments are closed.

© All Right Reserved