Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Profondo nord - Extramamma

Profondo nord

3

La fortuna ci ha abbandonato ieri. Il tipico maltempo scozzese ha preso il sopravvento. Ieri mattina era come essere in riva al lago di Garda a novembre: pioggia, freddo, vento e cielo plumbeo. La ricerca di Nessie, l’abbiamo fatta sul barcone, molto intirizziti. Per fortuna gli scozzesi hanno sia il senso dell’umorismo che quello degli affari.
Infatti sul vetro del battello c’era una bella decalcomania del nostro mostro e così Anita ha potuto fare la foto qui sopra. Poi per avvalorare l’esistenza della simpatica e fantomatica bestia, sul barcone c’erano due video collegati a una telecamera e a un sonar che da sotto la chiglia mostravano tutto quello che succede nelle profondità del lago. Non si sa mai che un corpo o un movimento sospetto avvalorino l’esistenza di Nessie. Già a Edimburgo avevamo visto in 3D “Loch Ness experience” un documentario che raccontava come e perchè è nata la leggenda del mostro, con tanto di intervista alla cameriera (oggi ultraottantenne) che, un fatidico giorno negli anni ’30, percorrendo in auto con il marito la strada che costeggia il lago, avvistò per prima la misteriosa silhouette di Nessie.

Oggi dovevamo andare a Gairloch, molto a nord sulla costa atlantica per uscire con un peschereccio per vedere orche, balene, foche e delfini. Purtroppo però il tempo era così inclemente da non permetterci di uscire in mare. Come ripiego domani andremo in un osservatorio qui vicino a Inverness, dove ci siamo spostati, a vederli con il binocolo.
Inverness è una città piuttosto piccola, attraversata dal fiume Ness, ha come colonna sonora costante il grido dei gabbiani. E’ falciata da un vento gelido ma la luce è incredibile, il sole tramonta tardi e quando smette di piovere si vedono dei bellissimi arcobaleni (oggi ne abbiamo avuti tre). Le strade del centro sono piene di italiani bardati come sulle Dolomiti a Natale e ragazze locali che invece escono con abitini cannotiera e sandali, facendoci tremare ancor più dal freddo.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

3 Replies to “Profondo nord”

  1. Ciao ho trovato solo oggi il tuo blog…bellissimo mi piace molto!!!
    E che invidiaaaa che dire siete nella bellissima e magica Scozia…uff….prima o dopo ci andrò!!!!
    Ciao Laura

  2. oh yes, questo e' il mio 14th ferragosto in UK, TUTTI con la pioggia…

  3. Viky
    Grazie del complimento! sono passata da te e ricambio!
    Supermambanana
    Ti capisco, una vita fa quando abitavo a Londra e magari in agosto ero ad aspettare l'autobus sotto la pioggia, continuavo a porconare…porconare…porconare…

Comments are closed.

© All Right Reserved