Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Tea for 4 - Extramamma

Tea for 4

5

Qualche giorno fa siamo scesi al sud, guidando da Edimburgo a York. Per una pausa ci siamo fermati in una tea-room nel piccolo villaggio di Simonburn. Abbiamo trovato questo indirizzo su internet e sembrava un posto interessante. Quando siamo arrivati, abbiamo avuto un attimo di esitazione, perchè era veramente very English: pieno di vecchiette (era una gita della locale casa di riposo) che si slurpavano spensieratamente fette gigantesche di torte alla panna, alla faccia del colesterolo a mille, sorseggiando te. Invece poi ci siamo adeguati all’ambiente e mangiati degli ottimi sandwich al tonno e anche le ragazze hanno provato il te con il latte.
Atmosfera stupendamente inglese con tanto di pubblicità di una fiera che si terrà l’ultima domenica del mese: il Bellingham Show, una tradizione che si ripete dal 1842. Questo show è come quello del film Babe: si premia la pecora più bella, il miglior pane fatto in casa, gli scones meglio riusciti, la marmellata più golosa, poi c’è la corsa dei Yorkshire terrier, quella dei pony e tante altre competizioni che eletrizzano i fattori della zona.
E’ un peccato doverselo perdere.
A York siamo stati benissimo dai nostri amici e adesso siamo tornati in Scozia a Glasgow (tempo piuttosto infame). Due le cose incredibili da raccontare: ieri nel locale “autogrill” dell’autostrada gli omogenizzati alla frutta e verdura erano gratis per tutte le mamme. Non era un’offerta speciale ma un’usanza consolidata. Oggi invece nei bagni del grande magazzino Buchanan Galleries, in centro città, c’è una piastra per capelli. Con una sterlina si possono avere 2 minuti di stiramento. Una ragazza giapponese ci dava dentro di brutto e aveva già i capelli liscissimi grazie al suo dna orientale. Io, con una testa afro (dovuta alla simpatica pioggia scozzese) la guardavo ammirata e basita.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

5 Replies to “Tea for 4”

  1. Adorabile la tea room! Io mi segno tutto, spero mi torni utile tra qualche anno.

  2. questi post sulla Scozia sono uno più bello dell'altro! In questo caldo agosto mi sto strafogando di gialli Agatha Christie e ti invidio da impazzire la TeaRoom…
    Sarò sfacciata, ma ti posso chiedere un favore? metti un link tipo "guida alla scozia" così quando LaPulce cresce mi lancio sulle vostre orme…….

    Grazie 😀
    silvietta sfacciatissima

  3. REnata
    Grazie, a fine viaggio faccio un bell'elenco dei posti giusti, perchè abbiamo preso anche delle sòle! e fatto degli errori perchè non avevamo fatto un piano prima ma ci siamo spostati un po' giorno per giorno.
    Silvietta,
    non sei sfacciata, mi fa piacere, solo che lo farò a casa perchè qui la connessione un giorno la trovo e l'altro no 🙂
    Mammagiramondo
    Sant' non vuole andare all'isola di Skye perchè ha letto che ci sono i pappatacci, così oggi ha comprato il repellente e domani si cosparge per affrontare il lago di lochness :-O
    wwm
    ti è arrivata per caso un mia mail?

Comments are closed.

© All Right Reserved