Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Cinemino - Extramamma

Cinemino

7

Prima abbiamo mandato Anita in avanscoperta e nonostante le critiche che lo bollavano come lugubre, pauroso e non adatto ai bambini, la mia primogenita è tornata dal cinema dicendo che Harry Potter e il Principe Mezzosangue, faceva paura solo in una scena (che ha dettagliatamente descritto) e …perchè no? Poteva vederlo anche Emma. Non essendo noi scafati e organizzati come Re Mida e Signora, con Anita e amichetta se l’è sciroppato Sant’ e un’altra sera con Emma e amichetto è toccato a me.
Premesso che non sono una fan della Rowling e delle sue opere, dei precedenti film ho un ricordo piuttosto nebuloso, devo ammettere che mi sono divertita: Draco Malfoy con i capelli platino, l’espressione malmostosa e un abituccio nero, sembrava reduce di una band anni ’80. Che so, uno rifiutato al casting dei Duran Duran o dagli Spandau Ballet. Poi nella pellicola c’erano pochi effetti fantasy (che mi annoiano) ma molta sdolcinatezza da primo amore infelice: lei che voleva baciare lui, ma lui baciava un’altra, lacrime d’amore, schermaglie tra rivali, ecc.
Essendo una tipa da soap, ho apprezzato molto più i patemi di cuore che i fantasmagorici incantesimi.

P.S. Ho letto oggi su un quotidiano che un’associazione genitori, non è specificato quale, abbia protestato perché ne Il Principe Mezzosangue, si beve troppo. Si consumano troppe pozioni alcoliche dando il brutto esempio. E allora l’associazione latinisti cosa dovrebbe dire, con tutte le storpiature che la Rowling si permette?

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

7 Replies to “Cinemino”

  1. Io ho adorato i libri (in inglese però, le traduzioni sono terribili) ma i film ho fatto fatica a vederli, troppo "compressi", com'è solito sia.

    Mi credi se ti dico che ho "paura" di quando Arianna vorrà andare al cinema e mi toccherà accontentarla a vedere cose che mi fanno venire i brividoni (che ne so, le Winx o gli High School Musical di qualche anno avanti)?

  2. Hai ragione Sheireh, le Winx fanno molta più paura di Henry Potter anche a me, per il modello derelitto femminile che propongono!

  3. ma nn ci posso credereeeeeeeee…io lancio le idee e tu le affossi così??? noi aspettiamo il seguito, nn è che esce un altro polpettone del genere prossimamente?? ma uno che duri almeno 2 ore e mezza eheheheh

  4. non ho mai seguito la saga ma prima o poi mi toccherà recuperare…

    🙂

    un abbraccio!

  5. ciao io sono invece una fan. ho atteso trepidante in libri e poi i film, incavolandomi quando ritardavano per qualch motivo o per la traduzione italiana. purtroppo mi sono persa le feste alla fnac o altri eventi in onore di Harry. ma i libri mi sono piaciuti molto e i film anche. non sono una purista e capisco che purtroppo è necessario ridurre di molto il libro per avere un film che spesso risulta non lienare e forzato. pazienza…accetto anche questo pur di vedere anche gli ultimi due film…non vedo l'ora. quest'estate comincerò a leggere il 1° libro al mio figlioletto di 6 anni…in attesa che possa leggerlo da solo. che cosa mi piace della saga di harry potter? l'amicizia tra harry, ron e hermione, l'avventura e sopratutto il quidditch!!!!

  6. Ciao Clara, il primo romanzo secondo me è il migliore sono convinta che tu figlio apprezzerà 🙂

Comments are closed.

© All Right Reserved