Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Incredibile ma vero - Extramamma

Incredibile ma vero

11

Le mamme quando sono stanche e un po’ stressate fanno cose bizzarre. Quando Anita aveva due mesi ed ero un po’ scioccata dalla nuova avventura ero uscita in ciabatte. Non vezzose ciabattine che potevano essere scambiate per sabot o cose del genere. No, proprio quelle da casa, spugnose.
Ieri sera invece ho dormito vestita.
Me ne sono accorta solo stamattina al risveglio. Ieri siamo andate in piscina e mi ero messa un vestitino, genere copricostume-kaftano, corto, in cotone, con le maniche lunghe. Era un vestitino stampato in fantasia optical, non sembrava una camicia da notte. Invece ieri sera dopo una serie infinita di “mamma qui” e “mamma là”…mi sono buttata sul letto esausta.
In effetti ho avuto dei sogni un po’ agitati: ero a Londra, dovevo affittare un’auto e non trovavo mai le strade. Intanto mi rigiravo nel vestitino che non era comodo come la mia t-shirt da notte, mi arrotolavo come un salame nelle cuciture e per quello mi perdevo per le strade londinesi. Mi sentivo stretta, incapace di trovare una via d’uscita. Cercavo nel sogno di comprare la guida London A-Z (l’unica per sbrogliarsela a Londra), non la trovavo mentre sarebbe bastato togliermi quel maledetto vestito.
Quando le bambine erano piccole le “pigiamavo” sempre con molte ore di anticipo, perchè potevano addormentarsi molto prima di raggiungere il lettino. Forse ora dovrei ripescare questo accorgimento e applicarlo su di me.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

11 Replies to “Incredibile ma vero”

  1. Sicura di volertela giocare? Io ieri ho dimenticato di dare la merenda all'erede, sono entrata in un bar e mi sono dimenticata che non avevo con me il portafogli (per fortuna mi conoscono) e sono due giorni che mi porto in borsa un fax che devo spedire. Senza contare la storia della lavatrice…
    😀

  2. e parliamo di quella di volta che sono uscita a prendere il latte con la maglietta del pigiama…

    però se basta un vestito per visitare Londra io quasi quasi ci provo 🙂

  3. MA CARA!! E' assolutamente normale!
    Io ancora non ho figli (anche se spero di averne presto) eppure mi capita spesso di andare a letto vestita di tuttopunto!
    Capirai!
    E' tutto perfettemante sotto controllo!
    Stai serena.

    🙂

  4. @Gloria
    non tirartela, al massimo siamo pari…forse un mezzo punto in più considerata la tua giovane età!
    @Renata
    Com'era la maglietta? Trasparente?
    @Eppi
    NOn sarai troppo comprensiva?
    @Alle
    Mi gai sgamato: fra due settimane vado in vacanza 😉

  5. Quanta saggezza!! Mi capita regolarmente!
    Mentre leggevo il tuo post, mi sembrava di rivedermi… soprattutto con le pantofole fuori casa…!
    A letto vestita non mi è ancora successo, ma ne ho combinate anche di peggio, adoro però le mie 3 piccole pesti…anche se mi sfiniscono!
    A presto,
    Elisa

  6. Ecco, uscire in ciabatte non mi è mai capitato e mai mi capiterà, credo…ahahahah, ma di infilare la moka pronta in frigo, di perdere 5 volte le chiavi dell'auto nel giro di un'ora, di lasciare un bambino a casa con la varicella e uscire con il cellulare senza batteria…questo mi è capitato stamattina.

  7. ma io speravo che crescendo fosse più facile!!!!! meno faticoso!!!
    noooo??????????????? allora quand'è che ci si riposa????

  8. a letto vestita no xkè sono troppo schifiltosa, nn potrei mai dormire con una cosa che ho indossato tutto il giorno, poi io nn uso nulla x dormire quindi me ne accorgerei subito, ma ho una lista lunghissima di idiozie che fanno di me una demente assoluta.
    tranquilla che sei in buona compagnia!!!

  9. @Elisa
    Credo che sia da questo che è nata la moda della ciabattina, dell'infradito per aiutare la mamme fuori di sè :-)))
    @Silvia
    Hai fatto il caffè freddo con la moka in frigo 😀 ?
    @Moms
    Non vorrei essere brutale, ma non è mai facile. MAI!
    @Emily
    A te Maryln che metteva solo una goccia di Chanel n 5 ti fa un baffo!

  10. ma dai… io solo pigiamoni anti sesso! come li chiama il marito.

Comments are closed.

© All Right Reserved