Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Mamma Alpha 2 - Extramamma

Mamma Alpha 2

17

Allora… riprendendo l’argomento del mio post precedente sulle Alpha Moms: sono stata contattata qualche giorno fa da una nota azienda di yougurth per partecipare alla presentazione di un prodotto in un hotel supertrendy di Milano. Evento riservato ai blogger. C’erano delle mamme ma anche altri blogger. Potevo invitare anche alcune amiche milanesi: ho contattato Ms e Wwm (che è ancora in città) via mail. La nostra naturalmente, prima di ieri sera, era solo una conoscenza virtuale. 

Hanno accettato e ci siamo scambiate i numeri di cellulare.
“Ciao, sono extramamma…” e ho cominciato a ridere. Che altro fare? Con un’estranea di cui conosci tutti i dettagli più intimi e personali? 
L’Nhow, hotel dell’evento, è così “di tendenza” che non si trova. Infatti Ms non l’ha visto, Wwm era bloccata in autobus dal traffico sulla circonvallazione e ci sono passata davanti in auto e sono andata dritto, imprecando poi quando ho capito che per tornare indietro (era senso unico) avrei dovuto riaffrontare tutto l’isolato intasato nell’ora di punta.
Quindi, dopo aver parcheggiato a quasi un chilometro di distanza, sono entrata nella sala a presentazione iniziata. Ho scorto subito Jolanda (che ho riconosciuto dalla foto), Ms che mi faceva dei gesti strani dall’altra parte della sala, Wwm che mimava il pancione e poi ho cominciato a fissare una ragazza, convinta che fosse Itmom. Questa però rispondeva ai miei sguardi con un’amichevole: “Ma che cavolo vuoi? La pianti?”
Così non ho insistito troppo. 
Quando finalmente ci hanno detto di sciogliere le file, sono andata dritta da una ragazza vicino a Jolanda e le ho detto sorridendo: “Mammaincorriera?”
“No, Itmom” e mi ha presentato la vera Giuliana di mammaincorriera.
A questo punto mi rimaneva solo da stanare Smamma con cui avevo un appuntamento al buio.
Però, dopo varie ricerche è stata stabilita la sua assenza.
Abbiamo riso e chiacchierato. Sviscerato dettagli impubblicabili su i vari post.
Io e Wwm abbiamo provato una particolare attrazione per i “microbudini di tendenza” nel bicchierino e ce ne siamo sparati parecchi.
Poi nella notte buia e piovosa ho accompagnato a casa in auto Wwm e Ms.
Mi sono addentrata in zone della città a me totalmente sconosciute. Tanto che Ms, che faceva da copilota, mi ha chiesto: “Ma ci vedi?”
“Sì, ma confondo la destra con la sinistra”, ho risposto per rassicurala. 
(Mica è colpa mia. Tra i tanti disastri che ha fatto mia madre c’è stato anche questo: non mi ha mai insegnato il concetto di destra e sinistra. Solo: di qua, di là, di su, di giù)
Comunque sono riuscita a portare a casa sane e salve le mie passeggere. 
Da qui il nome: Mamma Alpha 2, come il taxi!
FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

17 Replies to “Mamma Alpha 2”

  1. allora se voglio un taxi non chiamo più il 4040, che tanto non risponde mai, ma chiamo Alpha 2 ;))

  2. E’ vero, l’ingresso del Nhow non si vede, però dentro è bellissimo, no? Gio

  3. Allora l’hai scritto veramente il post sulla serata al Nhow! Meno male che hai censurato certi commenti e anche quella cosa sullo shampoo…Comunque ci vedi benissimo! E grazie per il taxi:)))

  4. Si ma non ci avete detto cosa volevano veramente questi che presentavano lo yogurt…mica se li fate pubblicita’ vero??!!!Altrimenti addio i tuoi santi discorsi contro l’articolo sulle alfa mamme…ma loro volevano propio questo…temo..

  5. Maddai! 😀

    Pure io confondo la destra con la sinistra e sono soggetta a critiche nonostante sia una pilota formidabile. 😀

    Che bella occasione per incontrarvi.

  6. miiiiiiiiiiinkia mi sono persa questa selva di blogger da sotto il naso!!!!ecco l’unico motivo x cui vorrei vivere in quella pazzoide città: frequentarvi!

  7. Beate voi. E lo yogurth? Guarda che vi hanno invitate perché ne scriviate. o no?

  8. Insomma vi siete divertite come delle adolescenti !
    Brave ragazze!

  9. Ad Annalisa e Mammamsterdam rispondo con un nuovo post, così posso spiegare meglio:-))

  10. Che bello!!!…anche io se passo da quelle parti vi voglio incontrare…:)

  11. invidia sfenata, perché vi siete viste…brave ragazze..;pero’ potevi scrivere commenti strani, piccanti, anche improponibili, almeno ci tenevi informate e partecipi no?
    baci!!

  12. ma anche io confondo destra e sinistra! Sara’ una caratteristica delle mamme blogger?

  13. Allora nel prossimo sondaggio sulle mamme blogger mi permetto di suggerire la domanda: “Destra e sinistra: cosa ti ricordano? Come le distingui?” e qui ci si gioca l’identità da mamma blogger! Che ne dite? 🙂

  14. Smamma sgominata da nano duenne con “febbre, otite e tonsillite” (citazione dal referto medico) e padre del duenne che con nochalance alle 17.35 chiama dicendo “come sei messa? No, perché io sarei un po’ in ritardo”… Cosa ve lo dico a fare? Tutte scenette note!

    Spero in una prossima occasione 🙂

  15. non so se sono più invidiosa di questa festicciola che dal virtuale è diventata reale o dei minibudini.

    comunque nessuno ha parlato di yogurt, mi sa che l’evento in se’ non ha avuto grande successo 😉

    baci
    panz

  16. mannaggia, dovevo venire anch’io ma non potevo… va bè, mi rifarò stasera… a tra poco…

Comments are closed.

© All Right Reserved