Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Falsa partenza - Extramamma

Falsa partenza

6

Oggi doveva ripartire tutto. Scuola e lavoro.
Era tutto pronto: testo “Lo spirito di Natale” scritto, lucido del Partenone disegnato, tabelline ripassate, Jingle Bell in francese memorizzato. Zaini ri-riempiti. Poi al tg delle 19 hanno detto:
“Domani le scuole FORSE saranno chiuse”.
Ed è scoppiato il finimondo. Danze tribali di Anita ed Emma in cucina per propiziarsi il dio della neve, scongiurarlo di essere generoso e far venir giù più roba possibile e impedire quindi l’accesso a scuola.
Ma anche telefonate concitate: su due fronti. Dalle medie per Anita che oggi doveva addirittura andare in gita al Museo Africano (più agibile forse quello Esquimese) nei pressi di Bergamo. E dalla mia collega delegata per la classe di Emma che era già stata contattata da madri ansiose che volevano sapere.
Così fra una patata nel forno e la tragica scoperta che non avevo gli ingredienti per marinare il pesce, ho chiamato la vicepreside, ho guardato sul sito della scuola, ho aspettato di essere illuminata.
La suspence è durata fino alle 22 quando finalmente è arrivata la sentenza.
“Scuole aperte: personale docente vai-a-sapere!”
La catena di S.Antonio degli sms alla classe doveva comunque avere un tono più assertivo altrimenti avrebbe scatenato reazioni incontrollate e incontrollabili. Ho spiegato, ho spedito e alle 22.30 ho spento il cellulare. Ma ho dormito male sognando presidi e pupazzi di neve.
Stamattina siamo sommersi dalla neve, la città è bloccata. Le preghiere delle mie figlie sono state esaudite.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

6 Replies to “Falsa partenza”

  1. Qui-non-ci-si-muove. 🙁
    Sob.
    E l’asilo era aperto stamattina, così abbiamo portato Luna. Ora non sappiamo come tornare a riprendercela. 😀

  2. Sono uscita con con SuperT stamattina a piedi e sono riuscita a tornare a casa dopo 6 ore…
    Siamo distrutti!
    E poi qui non hanno pulito proprio un fico secco!

  3. @Rossana
    Anche nei Simpsons c’è un episodio in cui i bambini rimangono prigionieri a scuola causa neve! Spero che tu non debba rivolgerti all’Homer locale per liberare Luna!
    @wwm
    Strano!! Letizia aveva detto che era tutto sotto-super-controllo :-))

  4. Pat, Luna mi sta diventando dipendente dei Simpsons, come fare? 😀

    L’altro giorno si è svegliata e ancora prima di dire buongiorno, ha detto “e ora mi guardo un po’ di Simpsons.”

    Non sarà presto? 😀

  5. Rossana che bella notizia! Deve essere proprio sveglia la pupa per apprezzarli alla sua età. Tanto ci sono diversi livelli di lettura (ih!ih!ih!ih!) le cose più folli e trasgressive su Luna non attecchiscono! Pensa se fosse assuefatta a Dragon Ball, sarebbe peggio, no?

Comments are closed.

© All Right Reserved