Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Skate mum - Extramamma

Skate mum

5

Se la Palin è un hockey-mum io sono una skate-mum.
Sabato pomeriggio ho fatto la mia solita brava azione e ho portato A + E in un nuovo skate park, l’ex area Motta, di cui ci avevano “tanto parlato”.
Siamo arrivate, la rampa era affollatissima e gli skaters tutti tatticissimi: felpe con teschi, pantaloni da rapper e skateboard sbrecciato dalle troppe acrobazie. Età: sotto i 14. Quelli con le bici bmx più grandi. (C’erano anche un paio di trentacinquenni a cui si sarebbe potuta rivolgere la retorica domanda: “ma non hai proprio altro da fare?”).
Mi sono mimetizzata. Spalmata su una panchina, nascosta dietro al giornale per non dare nell’occhio e non imbarazzare Anita ed Emma. Le sventurate già avevano l’handicap di essere femmine e presentarsi con la madre al seguito era veramente troppo imbarazzante.
Ma all’imbrunire è arrivata la mia rivincita. Improvvisamente (chi l’avrebbe mai immaginato!) di fianco agli skaters più cool si sono materializzate mamme e nonne premurose. Chi portava un giubbino caldo, chi raddrizzava un cappello da baseball, chi ingiungeva un subitaneo ritorno al focolare domestico. Un papà spaventava una nonna con racconti dell’orrore:…”sono degli incoscienti… tutti giorni qui alla rampa arriva l’ambulanza …si lanciano senza guardare…”
Insomma sembrava di essere all’orario “della presa” alla materna.
L’ansia genitoriale era la stessa, le scarpe solo un tantino più griffate.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

5 Replies to “Skate mum”

  1. troppo simpatica mi par di vederti, mi par di vedermi.
    lo sai che ho fatto io invece venerdi? ( avrei altro da fare ma …ogni richiesta è obbligo!) sono andata al parco a far volare l’aereo telecomandato di mio figlio.
    ho sperato che nn ci vedesse nessuno e invece…pazienza, mi sono anche divertita!

  2. sei una grande…!
    Ma un giro sulla bmx? Chissà dove porterò io mio figlio. Per fortuna non dovrei più essere qui a Las VEgas per quel tempo…TI IMMAGINI?!?

  3. Che carino questo post!
    I figli non sono più bambini ma nemmeno “grandi”. Chissà che fastidio quel golfino appoggiato sulle spalle dalla nonna.
    Mi fa venire in mente quando a 14 anni mi sono trovata i miei genitori in discoteca a ballare a un metro da me! Sai, erano venuti a prendermi…

  4. CIao! Ero io il post anonimo. Non so perchè sono risultata così.

  5. Grazie, ragazze! Quando sono grandi ma piccoli inziano i guai!

Comments are closed.

© All Right Reserved