Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Adolescenti perduti - Extramamma

Adolescenti perduti

2

Oggi ho letto questo articolo scioccante e molto ben scritto sui fatti di cronaca recentemente accaduti fra gli adolescenti in uno dei quartieri più difficili di Napoli. Ho deciso di far leggere questa inchiesta anche ad Anita perchè potesse capire come vivono, purtroppo, alcuni ragazzi della sua età. E soprattutto quali modelli culturali hanno: dalle mutande di Dolce & Gabbana ai vacui personaggi televisivi. Dopo abbiamo discusso sui contenuti e la cosa che l’ha colpita di più è che questi ragazzini vivano la loro vita come un filmetto poliziesco senza alcuna aspettativa per il futuro.
Nel frattempo ho trovato anche un altro articolo sulle gravidanze delle adolescenti. Si sostiene che la sessualizzazione precoce sia colpa di troppa tv, volgare e demente, e di un uso scellarato di internet, senza alcun controllo da parte dei genitori. Non vorrei ripetermi e infierire sulle firme del pret à porter ma, secondo me, anche la moda da zoccola proposta da certe griffe ha la sua responsabilità nel produrre ragazzine fuori controllo.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

2 Replies to “Adolescenti perduti”

  1. concordo e credo che il nostro ruolo di genitori diventi sempre più difficile.
    trovo molto bello e stimolante che tu faccia leggere questi articoli a tua figlia per poi discuterne insieme…

Comments are closed.

© All Right Reserved