Warning: Creating default object from empty value in /home/forge/extramamma.net/wp-content/plugins/jetpack/modules/publicize.php on line 99
Cassandra vs. Emma-Letizia - Extramamma

Cassandra vs. Emma-Letizia

4

Da oggi siamo ufficialmente in riserva: lo diceva ieri La Repubblica, le risorse del pianeta sono finite e stiamo cominciando a pescare dalle scorte. A derubare i nostri figli e nipoti. Il nostro conto corrente ambientale è in rosso. Quasi peggio dell’Alitalia. Già dal 1986 ci stiamo “fumando” più risorse di quelle offerte dalla bio-capacità del nostro pianeta. La data in cui saremo ufficialmente fottuti pare sia il 2050, quando finirà anche la riserva. Dopo ci servirà una seconda Terra. Secondo questa drammatica statistica delle Nazioni Unite se seguiamo il modello di consumo degli Usa ci servono ben 5.4 terre, noi invece ci stiamo comportando un po’ meglio. abbiamo bisogno di 2.2 terre. Facciamo 1.3 figli procapite e consumiamo più di 2 pianeti. C’è qualcosa che stride. Nella mentalità e nello stile dei consumi.
Mi dispero anche perchè ieri Emma mi ha confessato cosa vuole fare da grande:
“Il sindaco”
“Di quale città?”
“Non ho ancora deciso, ma mi sembra un buon mestiere: si comanda, si costruiscono delle case e si mettono a posto un po’ di faccende”
Emma ama i mattoni (quelli di Lego e non) il suo grande eroe da piccola era Bob the builder e soprattutto adora comandare da Ariete volitiva quale è.
Non ho osato confessarle che nel 2050 saremo/saranno nella cacca.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Related Posts

4 Replies to “Cassandra vs. Emma-Letizia”

  1. Vendo badili e palette. Prezzi modici fino a esaurimento scorte.
    Con 42 anni di cacca da spalare potrei anche diventare ricco!

  2. Vergogna brutto sciacallimprenditore! Pensiamo piuttosto a trasformare tutto in bio-concime moderando la bio-puzza!

  3. Ciao Patrizia per la città di tua figlia abbiamo anche le armi di ordinanaza per la polizia! Vai su youtube e cerca “lego gun 772”
    fammi sapere…
    un abbraccio

  4. @gloria
    quando Emma torna da scuola, oggi pomeriggio vado su youtube e la stupisco. Così magari già costruisce i vigilantes! ciao

Comments are closed.

© All Right Reserved